La Nostra Consulenza
Per parlare direttamente con noi
+39 051271616
Come operiamo
Cancellaildebito.com è specializzata nelle procedure di gestione della crisi da sovraindebitamento.
Quando una persona o una famiglia in grave difficoltà economica non è più in grado di pagare i propri debiti, può ricorrere ai benefici della Legge 3/12, la legge che permette a chi non è in grado di far fronte agli impegni finanziari presi di vederli cancellati per sempre dal Tribunale, pagando solo la parte che riesce a pagare senza rovinare la vita della propria famiglia.
Con l’aiuto dei consulenti di Cancellaildebito.com puoi costruire una proposta che, con importi e tempi definiti, ti permetta di saldare in tutto o in parte i tuoi debiti.
Il percorso da seguire, se decidi di rivolgerti a Cancellaildebito.com, è il seguente:
FASE INFORMATIVA
Incontro per informare sui contenuti della Legge 3 e sui diversi strumenti giuridici.
1° FASE: ESAME E STUDIO PRELIMINARE DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE
Studio preliminare della situazione debitoria e identificazione della procedura di esdebitazione e/o degli strumenti giuridici più consoni alla situazione esaminata.
2° FASE: ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE E PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Assistenza nel reperimento della documentazione minima richiesta, verifica della documentazione prodotta, assistenza nella produzione della relazione sulle cause del sovraindebitamento e redazione dell’istanza della relazione particolareggiata dell’OCC Organismo di Composizione della Crisi.
3° FASE: DISCUSSIONE AVANTI IL COLLEGIO GESTORE NOMINATO DALL’OCC Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento
Presenza e assistenza agli incontri con i gestori nominati dall’OCC fino all’ottenimento della relazione particolareggiata e redazione del piano/accordo con i creditori.
4° FASE: INTRODUZIONE DEL GIUDIZIO AVANTI AL TRIBUNALE COMPETENTE
Redazione dell’istanza contenente la proposta di piano/accordo o domanda di liquidazione al Tribunale competente ed eventuale predisposizione di memorie integrative e/o di chiarimento fino all’emissione del provvedimento del Giudice.
5° FASE: ASSISTENZA DURANTE LA PROCEDURA E SUCCESSIVA ISTANZA DI ESDEBITAZIONE
Domiciliazione delle comunicazioni della Cancelleria del Tribunale, dell’OCC e dell’eventuale liquidatore e redazione dell’istanza di esdebitazione finale.
La FASE INFORMATIVA è completamente gratuita, non esitare a telefonare allo 051 271616 o inviare una mail a info@cancellaildebito.com per capire se i consulenti di Cancellaildebito.com possono aiutarti a risolvere i tuoi problemi.